commerciale@graphikdesign.it +39 344 260 08 33

News dalla rete

Tante sono le persone che almeno una volta al mese frequentano Facebook, Twitter e le loro alternative locali sparse per il mondo.

leggi oltre

Il dato si riferisce a utenti nelle fasce di età 12-17 e 18-24 anni. Secondo le previsioni della società di analisi Emarketer, Facebook e Instagram stanno perdendo terreno.

leggi oltre

Il social network annuncia un nuovo servizio per i "creatori di contenuti", un sistema che somiglia molto a YouTube ed è similmente programmato per generare utili per gli utenti e - soprattutto - per l'azienda.

leggi oltre

A breve sarà possibile interrogare Analyitcs formulando domande vocali (o scritte), ricevendo risposte puntuali su analisi di siti e app. L'AI permetterà a chiunque di fruire dei dati, a patto di conoscere l'inglese.

leggi oltre

Arrestato in Thailandia uno degli utenti a capo della prima piattaforma, il canadese Alexandre Cazes, poi suicidatosi. Fbi, Dea e Polizia olandese con l'Europol hanno raccolto numerose informazioni per nuove indagini fra cui migliaia di dati sugli acquirenti europei.

leggi oltre

Home Internet Social Network Amazon crea il suo social network: a metà tra Pinterest e Instagram, sarà solo per utenti Prime Post e foto generati degli utenti, ad uso e consumo di altri utenti e dell’ecommerce: Spark è il “social network” appena lanciato dal gigante degli acquisti online, a metà tra Pinterest e Instagram.

leggi oltre

Dopo Anti Public, un nuovo leak rivela milioni di credenziali attive disponibili su piattaforma di file torrent. Agli indirizzi già in circolazione nel deep web, si aggiungono altri di impiegati e funzionari di Palazzo Chigi, governo, Parlamento, ministeri, Rai e Finmeccanica.

leggi oltre

Il browser di Google gode della più ampia fetta di mercato, ma se è vero che vince la battaglia della concorrenza, non è detto che detenga l’intero internet: secondo un esperto, è tempo di pensare diversamente la rete.

leggi oltre

Nel giorno dell'introduzione del reato di tortura, approvata anche la legge che ha l'obiettivo di inquadrare il problema del cyberbullismo (e in particolare gli obblighi degli intermediari).

leggi oltre

Una ricerca della National Crime Agency britannica sfata il mito che li dipinge tutti come dei malintenzionati che sfruttano le capacità informatiche per guadagnare. E ne svela un profilo differente. "Chi lo fa per fini di lucro è semplicemente un criminale.

leggi oltre

Il social network non può lamentarsi della violazione dei diritti degli utenti dopo averne consegnato i dati alle forze dell'ordine, stabilisce la giustizia statunitense. Pur riconoscendo a Facebook qualche ragione.

leggi oltre

Altra stretta di Google contro le ricerche che restituiscono risultati ingannevoli e offensivi.

leggi oltre

A breve negli Stati Uniti arriverà l’app di YouTube che sarà la sua tv, tra broadcaster, canali via cavo e offerta della piattaforma.

leggi oltre

Google annuncia grandi novità per Gmail: possibilità di ricevere allegati diretti da 50 MB e la promessa di una miglior crittografia end-to-end grazie all'aiuto della community open source.

leggi oltre

Attenzione ad “impersonare” qualcun altro su internet ed a mettere dati personali di persone fisiche od imprese sul web, senza il consenso della persona a cui si riferiscono i dati.

leggi oltre

Al di là dei numeri degli utenti, come si dividono lo scacchiere i vari protagonisti del social networking? Da LinkedIn a Reddit che avanza, passando per Facebook asso piglia tutto.

leggi oltre

Il video continua a restare una priorità per l’azienda: per ora le dirette a 360° saranno riservate ai partner.

leggi oltre

Marzo 2017, con la versione 52 del browser, determinerà l'entrata in vigore del supporto ai due OS limitato agli aggiornamenti di sicurezza.

leggi oltre

Il gestore di un sito condannato per il commento diffamatorio di un lettore ai danni di Carlo Tavecchio, presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio. È la prima volta che la Cassazione si esprime in merito, andando contro una sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo.

leggi oltre

I protagonisti della rete si azzuffano per garantire il miglior servizio all’utente, e intanto video (streaming e non) mangiano fetta per fetta il traffico internet globale.

leggi oltre

Nuove regole sulle informazioni commerciali: dati raccolti solo da fonti pubbliche
o dagli interessati, limiti alla conservazione.

leggi oltre

Gli sviluppatori potranno già mettersi al lavoro, e gli utenti in futuro
potranno navigare l’intera rete con i visori, non solo alcuni siti.

leggi oltre

Parte da oggi il nuovo software Agcom per testare la connessione e rivalersi sull’operatore in caso di problemi.
L’abbiamo provato, tra cose buone e altre meno.

leggi oltre

Fastweb punta ancora sulla propria rete in fibra che verra' portata a 200 megabit al secondo ed estesa fino a raggiungere il 50% della popolazione, ovvero 13 milioni di famiglie e imprese in oltre 500 citta'.

leggi oltre

L'avvocato generale della Corte di Giustizia dell'Unione Europea ritiene che un collegamento ipertestuale ad opere caricate illecitamente altrove non costituisca un atto di comunicazione al pubblico.
In caso contrario, si metterebbero a rischio le dinamiche della Rete

leggi oltre

Yahoo sta pensando di licenziare almeno il 10% della propria forza lavoro, ovvero più di mille posti.

leggi oltre

Più velocità, meno traffico dati necessario grazie a Brotli, il nuovo algoritmo di compressione dati di Google.

leggi oltre

La prima selezione online è prevista l'11 febbraio. La finale tra i migliori si terrà a Parigi.

leggi oltre

l nostro paese - secondo il rapporto Ofcom, l'Authority tlc inglese - è davanti a tutti gli altri in Europa per l'utilizzo di internet in mobilità. Quintarelli: "Urge intervenire sulla rete e sulla divulgazione digitale".

leggi oltre

Ben il 70% delle installazioni basate su WordPress sono vulnerabili.

leggi oltre

Il documento presentato oggi a Roma, presso la Camera dei Deputati. Al centro dell'iniziativa la grande attenzione all'uso consapevole della rete e al rispetto delle diversità e all'equilibrio di diritti contrapposti.

leggi oltre

Sarà possibile registrare le nostre esperienze attraverso dispositivi indossabili per salvarle in cloud e "richiamarle alla memoria" quando preferiamo.

leggi oltre

l mittente avrà fino a 30 secondi di tempo per "tornare sui suoi passi" dopo la pressione del tasto invio.

leggi oltre

Il caso della campagna abbonamenti della Juventus ci permette di fare una riflessione sui limiti e i rischi della creatività pubblicitaria.

leggi oltre

Richiesta preventivo per IL VOSTRO PROGETTO

Dal momento che ogni progetto è unico, ho necessità di sapere esattamente quello di cui avete bisogno. Maggiori saranno le informazioni fornite, più accurata sarà la stima dei costi e tempi lavorativi.

Scroll to Top